Meno male

Meteo Liguria, dopo il maltempo torna il sereno. E anche la nuova settimana inizia col sole previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generica

Genova. La circolazione sul Mediterraneo occidentale tende a divenire blandamente anticiclonica, recando un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla Liguria. Non mancheranno però note di instabilità nelle aree interne durante le ore centrali. Temperature in linea con le medie per il periodo. Ecco dunque le previsioni per oggi e i prossimi giorni a cura degli esperti del centro meteo Limet. Ricordiamo che fino alla tarda mattinata è in vigore l’allerta meteo gialla su Tigullio e Spezzino.

Domenica 14 giugno. Avvisi: Mari tra mossi e molto mossi a levante e a largo. Cielo e fenomeni: Tra la notte e il primo mattino molte nubi e fenomeni, anche a carattere temporalesco sull’estremo levante, ma con la tendenza ad un miglioramento già nel corso della mattinata. Tempo asciutto altrove, bel tempo a ponente. Nel corso del pomeriggio qualche nota instabile si riaccenderà nelle aree interne, in particolare sul comparto alpino imperiese e sul settore appenninico trebbio-avetano, ma senza il rischio di sconfinamenti lungo le coste, dove il tempo si manterrà per lo più stabile e soleggiato. Ritorno a cieli sereni ovunque in serata. Venti: Deboli da sud/sud-est, fino a moderati sui versanti padani (marin bianco). Mari: Generalmente poco mossi a ponente, tra mossi e molto sul centro-levante e a largo, come da avviso. Temperature: In calo, più apprezzabile sui rilievi. Costa: min +13/+18°C, max +18/+22°C. Interno: min +7/+13°C, max +15/+19°C.

Lunedì 15 giugno. Cielo e Fenomeni: Al mattino bel tempo su tutta la regione. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi, con annessi fenomeni di tipo temporalesco nelle aree interne. Scarse le possibilità di sconfinamenti lungo le coste. Cieli nuovamente sereni ovunque in serata. Venti: Deboli dai quadranti meridionali. Mari: Poco mossi sul centro-ponente, mossi a levante e a largo. Molto mossi sul medio-basso Ligure/zona nord Capo Corso. Temperature: In aumento nei valori massimi.

Martedì 16 giugno. Avvisi: Nessuno. Cielo e Fenomeni: La giornata esordirà serena e soleggiata ovunque. Instabilità termo-convettiva nelle ore pomeridiane sui rilievi, con annessi fenomeni temporaleschi, anche di forte intensità. Venti deboli dai quadrati meridionali. Mari poco mossi o mossi. Temperature pressoché stazionarie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.