Correnti umide

Meteo Liguria, ancora bel tempo e caldo estivo ma attenzione ai possibili temporali previsioni

Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generica

Genova. L’alta pressione rimane protagonista dello scenario meteo sul Mediterraneo, ma l’infiltrazione di umide correnti oceaniche potrà determinare qualche locale episodio di instabilità sulla nostra regione. Temperature stabili su valori lievemente superiori alle medie per il periodo. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Domenica 28 giugno. Giornata stabile e soleggiata su tutta la regione. In serata atteso un aumento della nuvolosità da nord-ovest con la possibilità di qualche breve episodio instabile, anche a sfondo temporalesco, in sconfinamento dalle Alpi Liguri al savonese interno. Altrove il tempo si manterrà asciutto. Venti: Meridionali, a regime di brezza lungo le coste, fino a moderati sui versanti padani (marin bianco). Mari: Generalmente quasi calmi, sia sotto-costa che a largo. Temperature: Stazionarie. Costa: min +17/22°C, max +26/29°C. Interno: min +5/18°C, max +26/30°C.

Lunedì 29 giugno. Al primo mattino possibili fenomeni di instabilità sul medio ponente, in graduale stemperamento già nel corso della mattinata. Altrove cieli variabilmente nuvolosi, ma tempo asciutto. Nel pomeriggio attività cumuliforme nelle aree interne confinali, più marcata sul comparto alpino imperiese, dove non è escluso lo sviluppo di attività temporalesca. Tempo sereno e asciutto altrove. Venti: Deboli meridionali lungo le coste, fino a moderati sui versanti padani. Mari: Generalmente mossi sul centro-ponente, molto mossi sull’estremo levante e a largo per onda lunga da sud-ovest (come da avviso). Temperature: Pressoché stazionarie o in lieve calo.

Martedì 30 giugno. Bel tempo, eccezion fatta per qualche localizzato episodio instabile. Venti moderati meridionali, mari generalmente mossi e temperature pressochè stazionarie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.