Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, ancora instabilità: alternanza di sole e nubi ma nell’entroterra possibili temporali previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Ancora condizioni di variabilità sulla nostra regione a causa della presenza di infiltrazioni di aria fresca di matrice atlantica. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, giovedì 18 giugno, mattinata irregolarmente nuvolosa su tutta la regione. Non si escludono brevi rovesci a ridosso dei rilievi centro-orientali e sullo Spezzino, in attenuazione attorno al mezzogiorno, altrove tempo asciutto. Nel pomeriggio belle schiarite lungo le coste e addensamenti arroccati sui rilievi; qualche temporale non si esclude sulle Alpi Liguri in attenuazione in serata; assenza di fenomeni invece sul restante entroterra. Venti deboli o moderati da sud e sud est, mare mosso, temperature stazionarie comprese sulla costa tra 15 e 26 gradi, nell’interno tra 11 e 24.

Domani, venerdì 19 giugno, nuvolosità sparsa su tutta la regione, più intensa al mattino, senza piogge. Nel pomeriggio belle schiarite lungo le coste e nubi che permarranno invece sui rilievi, sempre senza fenomeni. Temperature in aumento.

Sabato 20 giugno tornerà qualche temporale nelle aree interne del levante e sulle Alpi Liguri, nubi sparse senza fenomeni altrove. Temperature invariate.