Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, alta pressione in rinforzo: addio giugno instabile, arriva l’estate previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Alta pressione in rinforzo nei prossimi giorni sul Mediterraneo occidentale. Sulla Liguria fine del regime instabile e variabile e partenza della classica estate mediterranea con temperature in graduale aumento. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, sabato 20 giugno, bel tempo al mattino su tutta la regione, nel pomeriggio sviluppo di nubi su Alpi Liguri e sul settore orientale appenninico (Val Fontanabuona, Trebbia, Aveto, Graveglia, Petronio e Vara) con la possibilità di qualche rovescio o breve temporale, in parziale sconfinamento verso le coste sottostanti dove comunque arriveranno solo i residui nuvolosi. Generale attenuazione della nuvolosità e degli eventuali fenomeni in serata e ritorno a cielo sereno ovunque. Venti deboli o di brezza, mare mosso ma in scaduta, temperature minime in contenuto calo, massime in aumento: saranno comprese sulla costa tra 14 e 27 gradi, nell’interno tra 7 e 25.

Domani, domenica 21 giugno, bel tempo su tutta la regione a parte qualche velatura a ponente. Nel pomeriggio nubi cumuliformi sui rilievi con qualche rovescio sull’alta valle del Magra, in attenuazione in serata, fenomeni assenti altrove. Venti: In mattinata deboli da nord, nel corso del pomeriggio rotazione a sud lungo le coste. Mari: Generalmente poco mosso. Temperature: In aumento.

Lunedì 22 giugno soleggiato e stabile ovunque, qualche nube a carattere locale a levante e sull’Imperiese nel pomeriggio, senza temporali. Ulteriore aumento termico.