L'appello

Meno tasse per salvare i mercati rionali: le richieste degli ambulanti al Comune di Genova

"Per rilanciare il comparto che, ad oggi, nella sola città di Genova migliaia di addetti, chiediamo all'amministrazione pochi interventi mirati"

mercato albenga covid

Genova. Misure concrete a sostegno degli ambulanti, in considerazione di uno stato di crisi del settore ulteriormente aggravatosi dopo il lockdown. A chiederle è Roberto Zattini, presidente di Anva Confesercenti Genova, in una lettera inviata all’assessore comunale al commercio Paola Bordilli.

“Il periodo di inattività causato dall’emergenza Covid-19 ha reso ancora più complicata la situazione economica degli operatori su aree pubbliche – riflette Zattini -. Per rilanciare un comparto che, ad oggi, nella sola città di Genova migliaia di addetti, chiediamo all’amministrazione pochi interventi mirati”.

Tra questi: “L’abbattimento del 50% del plateatico delle fiere comunali fino a cessata emergenza, la sospensione del pagamento dell’occupazione suolo su tutti i mercati cittadini fino alla fine dell’anno e quella del Durc fino al 31 gennaio per tutti gli operatori. Chiediamo, inoltre, di concordare con gli operatori della Fiera di Sant’Antonio un rinvio dell’evento e l’esenzione del canone di occupazione suolo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.