Ordinanza

Mascherine, da lunedì nessun liberi tutti. Bucci: “Senza distanza di due metri resta l’obbligo per altre 3 settimane”

In via XX come in passeggiata, bisogna sempre essere pronti a indossarle fino a che l'indice Rt non scenderà fino allo 0,2"

Emergenza coronavirus a Genova: mascherine, strade deserte e negozi chiusi

Genova. L’ordinanza arriverà domenica ma il concetto il sindaco di Genova Marco Bucci l’ha detto e ridetto chiaramente. “Le mascherine all’aperto non saranno più obbligatorie sempre ma lo saranno ogni qual volta non sarà garantito il rispetto della distanza di due metri da persone non conviventi”.

Il sindaco lo ha ribadito ancora questa mattina a margine di un evento del centro destra sulle infrastrutture: “Le mascherine resteranno obbligatorie al chiuso ma occorrerà averle con sé sempre anche all’aperto perché andranno indossate ogni volta che non potrà essere garantito il rispetto della distanza di due metri da persone non conviventi”.

Un esempio? “In via XX settembre, quasi sempre affollata, andranno indossate, così come al parco o in passeggiata a meno che non ci si trovi ben distanti dagli altri”.

Il sindaco quindi continua a scegliere la strada della prudenza e chiarisce: “Andremo avanti così per altre due forse tre settimane, in attesa che l’indice Rt scenda dallo 0,5 attuale allo 0,2″.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Attesa
Obbligo mascherine a Genova, la nuova ordinanza di Bucci slitta a lunedì mattina
Generica
Novità
Mascherine, cambiano le regole: obbligatorie solo se distanza è sotto i due metri, su bus e luoghi al chiuso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.