Chiarimento

Linea 1, Bucci e Amt spengono le voci: “Nessuno spostamento, il capolinea resta a Voltri”

Negli ultimi giorni i disagi al traffico e la riprogrammazione del servizio avevano fatto pensare a modifiche imminenti

Generica

Genova. Il capolinea dell’1 resta a Voltri, in via Camozzini. Lo precisa Amt in una nota e lo precisa in serata anche il sindaco Marco Bucci, dopo le voci che si sono sparse negli ultimi giorni su possibili tagli alla “linea simbolo” del Ponente cittadino.

Negli ultimi giorni, come ammette la stessa Amt, “si sono registrati pesanti disagi alle linee bus che servono il ponente cittadino, a seguito delle ricadute sulla viabilità ordinaria del traffico autostradale. In diverse occasioni è stato necessario intervenire per la riprogrammazione del servizio con temporanei provvedimenti di limitazione e variazione di alcuni percorsi bus”.

Tuttavia “si precisa che non è stato modificato il capolinea di ponente della linea 1 che rimane a Voltri in via Camozzini. Anche oggi alcune corse hanno subito delle limitazioni eccezionali a Prà per il riordino della linea 1, reso necessario dalle pesanti ripercussioni generate sulla viabilità locale dal blocco della circolazione autostradale”.

Preoccupazioni che in parte hanno tratto spunto dal progetto del filobus presentato a Roma, per cui ancora si attende la risposta definitiva del ministero, che prevedeva di limitare la linea di forza del Ponente a Pra’ per servire Voltri solo con mezzi elettrici, in parte come succede oggi a Nervi. Scelta che però è tutt’altro che definitiva, come aveva già chiarito il mobility manager Enrico Musso e oggi ancora il sindaco Bucci.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Botta e risposta
Ponente, alzata di scudi contro il capolinea del filobus a Palmaro. Musso: “Soluzione reversibile”
Autobus Amt Bus Amt
Anche quest'anno
Amt, torna l’abbonamento bimestrale per viaggiare in bus e treno a luglio e agosto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.