Idea

Matrimoniexpo, associazione dei professionisti del wedding aderente a Confcommercio Genova: “Fate celebrare matrimoni anche durante la settimana”

"Il nostro settore non si è mai fermato". E spunta l'idea di usare edifici di pregio per le cerimonie

matrimonio sfollati

Genova. “Il settore del wedding in Liguria non si è mai fermato: abbiamo sfruttato questo lungo e difficile periodo, che speriamo finisca presto, per confrontarci e raccogliere nuove idee”. Così Roberto Savastano, Presidente di Matrimoniexpo, l’associazione dei professionisti del wedding aderente a Confcommercio Genova.

“In questo senso – prosegue – ci auguriamo che anche altri comuni liguri seguano l’esempio di La Spezia dove è stata predisposta una delibera in base alla quale è prevista la possibilità di sposarsi con rito civile anche durante la settimana e viene consentito a chi è proprietario di edifici di pregio, previa autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale, di mettere a disposizione i propri immobili per i matrimoni civili”.

Per Enrico Zoni, vicepresidente di Matrimoniexpo, ”il settore del Wedding in Liguria si sta impegnando per creare una forte sinergia tra il territorio e i desideri delle future coppie di sposi”.

Un input al comparto può arrivare anche dal dl Rilancio all’esame della Camera: “Ringraziamo l’onorevole Manuela Gagliardi che, insieme ai rappresentanti di Cambiamo! con Toti alla Camera, Stefano Benigni, Claudio Pedrazzini, Giorgio Silli e Alessandro Sorte, ha presentato alcuni emendamenti volti a favorire il rilancio del nostro settore”, dichiarano Savastano e Zoni.

“L’introduzione di detrazioni fiscali per le spese legate alla celebrazione dei matrimoni, il contributo straordinario per le imprese del settore organizzazione feste e cerimonie e il fondo nazionale di 2 milioni per la promozione delle località turistiche italiane nel settore cerimonie sono misure che darebbero una vera e propria boccata d’ossigeno alle attività che rappresentiamo insieme a Confcommercio”, concludono.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.