Il progetto

“La Liguria che riparte. Di corsa”, un video racconta la staffetta

Da Ventimiglia a La Spezia, il ritorno dei podisti dopo il lockdown

Genova. “La Liguria che riparte. Di corsa”. La staffetta podistica da Ventimiglia a La Spezia dello scorso 23 e 24 maggio è stata raccontata in un video a cura della Genova Liguria Film Commission.

Una sinergia tra società di running, istituzioni ed attività produttive, un lavoro di insieme che mette la Liguria come capofila di una ripartenza dopo il lockdown per l’emergenza Covid-19.

Il connubio sport e sviluppo economico è al centro di questa iniziativa che ha coinvolto runners di ventotto società liguri affiliate alla Fidal, sindaci, assessori e consiglieri di Comuni attraversati dalla staffetta, assessori e consiglieri di Regione Liguria e tante aziende di Confartigianato Liguria che hanno sposato con entusiasmo la manifestazione.

Il progetto, ideato e organizzato dall’Asd RunRivieraRun con il patrocinio di Regione Liguria,
Fidal Liguria, Confartigianato Liguria e della Genova Liguria Film Commission, sarà il precursore di un progetto, ancora più ampio, denominato Progetto Liguria, che, tra i tanti obiettivi, ha l’organizzazione della Liguria Coast to Coast, l’ultramaratona a staffetta a squadre da Ventimiglia a La Spezia di 273 chilometri per il 2021, nata dal successo de “La Liguria che riparte. Di corsa”.

Più informazioni
leggi anche
Liguria che riparte
Podismo
La Liguria è ripartita di corsa: completato in 21 ore il tragitto da ponente a levante
Liguria Marathon
L'evento
Liguria coast to coast, per un territorio che riparte… di corsa
La Liguria che riparte. Di corsa
L'evento
La Liguria riparte di corsa: una staffetta di 266 chilometri, da Ventimiglia a La Spezia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.