Formazione

Istruttori sportivi, al via i corsi Libertas

Avranno inizio martedì 30 giugno

Genova. La scuola regionale di formazione Libertas Liguria organizza vari corsi, tra i quali un corso di istruttore di mountain bike (primo livello, abilitazione S.Na.Q), un corso di istruttore di mountain bike (secondo livello, abilitazione Europea UNI 11475:2017), un corso di guida cicloturistica (abilitazione S.Na.Q) e corsi per istruttori di marcia acquatica, ginnastica aerobica, ginnastica per tutti, danza sportiva, canoa kayak e assistente bagnanti.

I corsi, che per la parte teorica si svolgeranno via web, scatteranno martedì 30 giugno e vi potranno accedere tutti gli atleti ed atlete di età compresa fra i 16 e 55 anni e tesserati alle associazioni sportive dilettantistiche del territorio.

Prevedono 24 ore teoriche in videoconferenza registrata e 8 ore di pratica presso il formatore nazionale Libertas della disciplina; in seguito 30 ore di tirocinio ad esame superato presso un’associazione sportiva dilettantistica locale.

Per informazioni è possibile scrivere a libertasliguria@libero.it. Il costo di ogni corso è di 245 euro, comprensivo di tessera da istruttore.

Più informazioni