Investito

Incidente in via di Francia, bus Amt travolge pedone all’uscita del sottopasso: è grave

L'uomo stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali, portato in codice rosso al San Martino

Genova. Grave incidente questo pomeriggio alle 16.10 in via di Francia. Un mezzo dell’Amt ha investito un pedone all’uscita del sottopasso che arriva da via Milano.

L’uomo, un 66enne, è stato portato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

Secondo le prime informazioni, il bus Amt in servizio sulla linea 20 stava uscendo dal tunnel quando il pedone avrebbe attraversato la strada al di fuori delle strisce pedonali.

L’autista non è riuscito a frenare in tempo. Ancora da capire come sia stato possibile che il ferito si sia “gettato” sulla carreggiata senza vedere sopraggiungere il mezzo.

Sul posto la sezione infortunistica della polizia locale per effettuare tutti i rilievi del caso e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. La strada è stata chiusa e poi riaperta al traffico alle 17.45. Non si sono registrati particolari disagi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.