Genova. Il sindaco e commissario per la ricostruzione del viadotto Polcevera Marco Bucci vorrebbe mettere a posto anche questo tassello, trovare un’opzione “win win” – come ripete spesso – anche se questa volta non sarà semplice. Il tema è quello delle modalità di organizzazione della giornata inaugurale del nuovo ponte.
“I familiari hanno ragione a dire quello che pensano, così come ogni altra parte ha ragione ad avere un proprio pensiero su come dovrebbe essere l’inaugurazione del nuovo ponte, ma io sono fiducioso che si arriverà a una soluzione che andrà bene a tutti”, così il sindaco commenta le parole della presidente del Comitato dei parenti delle vittime del ponte Morandi sull’evento per il completamento dell’infrastruttura.
Oggi il comitato ha interloquito con WeBuild (Salini Impregilo) e presto sarà sentito anche dai vertici Rai, ovvero dai soggetti che stanno organizzando la serata. Bucci è convinto che sia ancora possibile trovare “dei modi per ricordare le vittime e per celebrare la fine dei lavori senza urtare la sensibilità di nessuno, ci stiamo lavorando”.