Nuovo inizio

Il volo Genova-Amsterdam di Klm torna dal 4 luglio

Il collegamento sarà assicurato per tre volte alla settimana

aeroporto aero klm

Genova. Dopo aver ripreso, lo scorso 1° giugno, i collegamenti con l’Italia garantendo voli giornalieri per Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia e Firenze, Klm Royal Dutch Airlines riattiverà, dal 4 luglio, anche i voli da e per Genova, collegando il capoluogo ligure ad Amsterdam Schiphol 3 volte alla settimana.

“I nostri clienti vogliono ritornare a viaggiare di nuovo. Stiamo quindi espandendo il network gradualmente e, con tutte le misure sanitarie adottate a bordo e a terra, lo stiamo facendo nel modo più sicuro possibile”, afferma il presidente e ceo di Klm, Pieter Elbers.

“Ritornare a volare a Genova è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza della Liguria per il Gruppo Air France-Klm. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire in vista dell’imminente stagione turistica” dichiara Stefan Vanovermeir, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean.

“Siamo estremamente felici del riavvio del collegamento tra Genova e Amsterdam. Questo volo offre un servizio estremamente apprezzato sia dai liguri in partenza dal nostro aeroporto, sia dai turisti olandesi che da anni lo utilizzano per raggiungere la nostra regione. Siamo grati a Klm per avere dimostrato di credere nella ripartenza del mercato ligure, prima tra le compagnie nazionali di bandiera estera. Speriamo che nei prossimi mesi potrà esserci un incremento nella frequenza dei voli, anche per migliorare l’accesso al network della compagnia facendo scalo nell’hub di Amsterdam Schiphol”, dichiara Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova.

Voli da Genova ad Amsterdam

KL1562: partenza ore 12h05, arrivo ore 13h55. Volo operato venerdì, sabato e domenica

Voli da Amsterdam a Genova

KL1561: partenza ore 09h45, arrivo ore 11h30. Volo operato venerdì, sabato e domenica

La rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del Gruppo Air France-KLM.

A luglio Klm aumenterà, su scala globale, di oltre il 60% il numero di voli rispetto al mese di giugno portando la sua operatività al 25-30%.

Misure sanitarie adottate:

Mascherina obbligatoria e distanziamento sociale a bordo, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile, ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio dell’aria costituito da filtri anti particolato Hepa, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici.

Tutte le misure sanitarie adottate da Klm cliccando qui. Video sul ricambio aria a bordo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.