Infanzia

Fase 3, giochi per bambini riaperti entro la settimana: saranno 5 per ogni municipio

Dovranno essere sanificate quotidianamente

aree gioco bimbi

Genova. Le aree gioco per bambini nei parchi pubblici della città di Genova potranno iniziare ad essere nuovamente utilizzati entro la fine di questa settimana. A dirlo il sindaco Marco Bucci, nel consueto aggiornamento sull’andamento dell’emergenza sanitaria.

Purtroppo, però, non saranno tutte le 140 aree gioco della città ad aprire subito. L’amministrazione civica ha chiesto ai nove municipi di indicare ciascuno cinque aree dedicate ai bimbi da aprire con priorità: secondo le direttive del governo, infatti, le strutture devono essere pulite e sanificate quotidianamente.

Secondo le previsioni del Comune, quindi, queste riaperture dovrebbero arrivare entro i prossimi giorni, secondo i tempi tecnici per individuare le aree e predisporre il servizio di igiene necessario.

leggi anche
Generica
Finalmente
A Genova riaprono 46 aree giochi per bambini, l’elenco completo quartiere per quartiere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.