L'operazione

Estradati 8 latitanti da Santo Domingo: c’è anche Teresa Amante, truffò diversi anziani a Genova

Deve scontare 13 anni, molte truffe commesse a Genova

Generica

Genova. C’è anche una donna messinese che era stata condannata anche a Genova per almeno cinque truffe a danno di anziani nell’operazione dello Scip (servizio centrale di cooperazione internazionale di polizia) che ha portato all’estradizione di 8 latitanti da Santo Domingo, tutti sbarcati all’alba di oggi all’aeroporto di Fiumicino.

La donna, Teresa Amante, 57 anni, aveva vissuto a lungo a Genova. E’ tra i latitanti arrestati, quella con la pena più lunga da scontare, 13 anni, per truffa aggravata ed estorsione.

I reati commessi a Genova risalgono al periodo compreso tra febbraio e luglio 2009.

L’arresto degli 8 è avvenuto dopo mesi d’indagine congiunta tra la sezione italiana e quella di Santo Domingo dell’Interpol. L’operazione avrebbe dovuto concludersi a marzo, ma era stata rinviata a causa delle restrizioni per il coronavirus.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.