Stop al sostegno

Disabili, il Pd all’attacco della giunta Bucci: “Nuovo taglio ai servizi”

Dal 16 al 30 giugno sarà sospesa la presenza degli operatori di sostegno per i bimbi 0-6 anni

Genova. “Ancora una volta la Giunta Bucci attacca i diritti dei disabili, delle famiglie e dei lavoratori. Dal 16 al 30 giugno, infatti, per i bambini disabili che frequentano lo 0-6 anni verrà sospesa la presenza degli OSS, operatori di sostegno, mentre il servizio andrà avanti fino a fine mese”. Il gruppo consigliare del Pd torna all’attacco della giunta guidata dal sindaco Marco Bucci sul tema dei servizi ai disabili.

“Una decisione presa dal Comune con il solo obiettivo di spendere meno. Si risparmia però sulla pelle dei bimbi disabili, delle loro famiglie e dei lavoratori, questi ultimi avvisati di quanto stava per accadere tramite SMS, senza nessun preavviso” dicono i consiglieri dem.

“Da parte dell’amministrazione si tratta di un atteggiamento sconcertante che, ancora una volta – prosegue la nota del gruppo – dimostra quanto la maggioranza di Bucci in realtà non abbia minimamente idea di come si sostengono le categorie fragili soprattutto, ma non solo, in questo momento di crisi legato alla pandemia di Covid-19”.

“Naturalmente, in conseguenza a questa scelta, alcuni lavoratori rimarranno senza stipendio. Nessuno pensa alle loro famiglie? Problemi su problemi causati dal Comune, senza nessun rispetto per chi fa fatica ogni giorno. Chiederemo spiegazioni in Aula, ma il tempo stringe e purtroppo il danno, grave per l’intera collettività, ormai è fatto”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.