Prenotazioni

Cup in tilt dopo la riapertura, Viale: “Oggi situazione in miglioramento, linee aperte anche domani”

Fino alle 15.30 sono state 35.260 le chiamate, tempo di attesa medio di quasi 4 minuti

telefono

Genova. “Situazione del Cup in miglioramento oggi, dopo i disagi di ieri dovuti al sovraccarico di chiamate per l’apertura, per la prima volta dopo un lockdown di tre mesi, del centro unico di prenotazioni”. Lo ha detto la vicepresidente e assessore regionale alla sanità Sonia Viale al termine della seconda giornata di riapertura.

“Quest’oggi, nonostante l’alto numero di chiamate non abbiamo registrato situazioni difficili – riferisce la vicepresidente -. Abbiamo potenziato il call center fino a 100 operatori e esteso l’orario di prenotazione dalle 8 alle 18. Inoltre abbiamo confermato l’apertura straordinaria domani nonostante sia festa e sabato 27 giugno dalle 8 alle 13, tenendo conto che le prenotazioni brevi e urgenti sono state sempre garantite anche in questi tre mesi e le prestazioni oggetto delle chiamate di questi due giorni sono le differite e le programmate. Pertanto ringraziamo per la collaborazione i farmacisti e i medici di medicina generale, ricordando che le prenotazioni si possono fare attraverso il numero verde 800 098543 e la rete delle farmacie e dei medici di famiglia”.

Oggi fino alle 15.30 sono state 35.260 le chiamate al CUP, con  6.637 prenotazioni effettuate attraverso il call center e la rete delle farmacie e degli studi dei medici di medicina generale di cui 925 prenotazioni per effettuare prelievi, con un tempo di attesa medio  per parlare con un operatore di 219 secondi.

Più informazioni
leggi anche
palazzo salute asl3
Attacco
Rossetti (Pd): “Farsa Cup, chi ha prenotato prima dell’emergenza Covid deve ricominciare daccapo”
Generica
Difficoltà
Ripartenza dei Cup, Viale: “1000 telefonate nella prima mezzora, linee sovraccariche”
medico ticket
Attacco
Ripartenza dei Cup, Linea Condivisa: “Un disastro, molti degli uffici sono chiusi o non possono erogare prestazioni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.