All'alba

Corso Italia, tenta di stuprare una donna che porta a passeggio i cani: arrestato 24enne

La donna è riuscita a chiamare il 112, l'aggressore, un 24enne di Sturla, aveva già dei precedenti

Generica

Genova. Era a passeggio con i suoi cani come fa ogni giorno all’alba nella zona di corso Italia quando è stata avvicinata da un giovane che prima ha cominciato a importunarla con commenti pesanti.

Lei ha minacciato di chiamare la polizia e si è allontanata, ma lui non ha desistito: l’ha seguita, poi l’ha afferrata, le ha abbassato i leggins e si è buttato sopra di lei per violentarla. La donna, 55 anni, è riuscita comunque con il telefono a comporre il 112 e urlando ha chiesto aiuto.

Per fortuna due pattuglie del nucleo radiomobile erano in zona Foce e hanno raggiunto l’uomo e lo hanno arrestato.

La donna è stata ricoverata in stato di choc all’ospedale Galliera. Fortunatamente lo stupro non è stato consumato. L’uomo, arrestato per violenza sessuale, è un 24enne che abita a Sturla.

Si chiama Rosario Vitale e ha alcuni precedenti tra cui la denuncia di un vicino di casa da cui il 24enne tempo fa si presentò in piena notte dicendogli che voleva andare a letto con sua moglie. Questa mattina nel carcere di Marassi dove è stato portato l’uomo si terrà la convalida dell’arresto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.