Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, in Liguria “quota zero” ancora lontana: in un giorno 7 nuovi contagi

Registrati ancora 4 decessi, continuano a calare gli ospedalizzati e i positivi totali: ecco tutti i numeri

Più informazioni su

Genova. Nelle ultime ventiquattr’ore ancora 7 persone sono state trovate positive al coronavirus in Liguria. È il dato che emerge dal bollettino della Regione in base al flusso di Alisa e del ministero della salute. Ancora lontana dunque la “quota zero”, benché i numeri rimangano pressoché stabili rispetto agli scorsi giorni.

Nell’ultima giornata si contano 52 nuovi guariti con doppio tampone negativo e 4 decessi registrati dal sistema sanitario, per un totale di 49 positivi in meno sul territorio rispetto a ieri (in tutto sono 1.833). I tamponi si mantengono molto al di sotto del potenziale di analisi: 1.505 tra ieri e oggi, in tutto 132.375.

Gli ospedalizzati invece sono in continua discesa: oggi 72, in calo di 3 unità nell’ultima giornata. Di questi solo 2 sono ricoverati in terapia intensiva, di cui solo uno a Genova, al policlinico San Martino. Il primato è ancora dell’ospedale Villa Scassi con 18 ricoverati, tutti in buone condizioni.

Tra i positivi non ricoverati all’ospedale si segnalano 1.761 asintomatici, 174 in isolamento domiciliare oltre ai 6.534 guariti da inizio emergenza. Restano 415 persone in sorveglianza medica attiva, di cui 198 in provincia di Genova. 

Di seguito i decessi segnalati dagli ospedali a Genova e provincia nelle ultime 24 ore

ASL 3
Ospedale Villa Scassi segnala un decesso: una donna di 91 anni, con comorbidità, deceduta il 17/6/2020 nel reparto di Medicina. Il Covid 19 è stato ritenuto concausa del decesso

ASL 4
Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi

GALLIERA
Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi

POLICLINICO SAN MARTINO
Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi