Bollettino

Coronavirus, in Liguria meno di 3000 casi “attivi”: oggi 13 nuovi positivi e 6 morti

Continuano a calare gli ospedalizzati: sono 140 nelle strutture della sanità pubblica di tutta la Liguria, di cui 4 in terapia intensiva

Terapia Intensiva ospedale San Paolo savona coronavirus

Genova. Sono 13, nelle ultime 24 ore, i nuovi casi di Coronavirus registrati in Liguria in base ai dati di Regione e Alisa – Flusso ministero della Sanità. Così risulta dal calcolo dei casi attivi totali da inizio emergenza (2494 in Liguria) sommato a quello dei deceduti e dei guariti definitivamente (9797, 13 appunto più di ieri).

Prosegue il trend di arretramento del Covid, con 66 casi attivi in meno – in progressione algebrica – 73 nuovi guariti con doppio tampone (5813 in totale in Liguria) e, ancora, però, sei morti, cifra che fa salire a 1490 il numero di chi non ha potuto sopravvivere alla malattia.

Continuano a calare gli ospedalizzati: sono 140 nelle strutture della sanità pubblica di tutta la Liguria, di cui 4 in terapia intensiva. 105 persone curate a casa, anche queste in decremento.

Sono 664 le persone che si trovano in sorveglianza attiva, ovvero isolate in quarantena preventiva, di queste 256 sono seguite dalla Asl 3 genovese. E Genova resta la provincia con il più alto numero di casi attivi: 1752, seguita da Savona (377), Imperia (293) e La Spezia (70).

Più informazioni
leggi anche
Generica
Fase 2
Coronavirus, ultimo report del ministero della Sanità: in Liguria Rt a 0,45

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.