Bollettino

Coronavirus, in Liguria ancora 4 nuovi contagi e aumentano i pazienti in terapia intensiva

Dopo il boom di nuovi positivi per il focolaio in rsa a Rivarolo i dati tornano in linea con quelli degli scorsi giorni

Generica

Genova. Dopo il boom di contagi registrato ieri per la scoperta di un nuovo cluster nella rsa Sacra Famiglia di Rivarolo tornano a scendere i nuovi contagi in Liguria, che sono 4 nelle ultime ventiquattr’ore secondo il bollettino emesso da Regione Liguria.

Non è stata registrata nessuna scheda relativa a decessi, ma un paziente di 81 anni è morto oggi pomeriggio all’ospedale Villa Scassi di Genova. Il bilancio ufficiale delle vittime resta a 1.556. Nel complesso si registrano 1.468 casi, 18 in meno di ieri per effetto dei 22 nuovi guariti con doppio tampone negativo.

Stabile la situazione negli ospedali, ma tornano a salire i pazienti in terapia intensiva. Da Levante a Ponente sono ricoverate ancora 57 persone malate di Covid-19, di cui 3 in terapia intensiva (ieri solo uno, al policlinico San Martino). A Genova i ricoverati sono 8 al San Martino, 7 al Galliera, 14 al Villa Scassi e uno al Gallino che torna a ospitare un paziente positivo al coronavirus dopo molte settimane.

In totale ci sono ancora 207 persone sintomatiche in isolamento domiciliare, mentre i guariti hanno raggiunto quota 6.938. Continua a calare il numero delle persone in sorveglianza attiva, attualmente 412.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.