Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Contributi straordinari per lo sport dilettantistico: il bando del CONI

Una cifra importante dal Comitato regionale per lo sport dilettantistico, che rischia di pagare duramente questo complicato periodo di stop

Genova. Il CONI, in relazione della situazione straordinaria venutasi a creare a seguito della pandemia COVID-19, si propone di sostenere con una assegnazione straordinaria di contributi le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche affiliate alle federazioni sportive nazionali, alle discipline associate e agli enti di promozione sportiva.

“Il CONI Liguria terrà conto solo delle domande ricevute direttamente, e sottoscritte, da parte dei C.R. delle FSN/DSA/EPS – commenta Antonio Micillo, presidente Coni Liguria – É un piccolo contributo dell’importo di €.1000,00 e che potrà essere erogato, oggettivamente, solo a poche Società ma è quanto possibile fare, tenuto conto che la disponibilità del patrimonio del CR CONI Liguria ammonta a 68.000,00 € e che viene destinato quindi direttamente alle società in questo particolare momento di difficoltà per tutti”.

Ecco la domanda di ammissione al contributo

Ecco il regolamento