Viabilità

Coda in autostrada, cantieri sull’Aurelia: giornata nera per il levante genovese

Questa sera saranno chiusi per lavori il tratto tra Bolzaneto e Genova Ovest sulla A7 in direzione Genova e il casello di Genova Est

Generica

Genova. Oltre un’ora da Quarto a Sori, sulla statale Aurelia, fino a 3 chilometri di coda sulla autostrada A12 sulla stessa direttrice, tra Genova Est e Recco. Mattinata difficile per il traffico nel levante genovese a causa di un combinato disposto che, forse, si sarebbe potuto prevenire.

Il cantiere sulla autostrada A12 (uno dei 66 attivi in questo fine settimana sulla rete di Aspi in Liguria) e le rispettive code si sono sommate a un altro cantiere, con semaforo e senso unico alternato, di Iren all’ingresso di Sori, sulla viabilità ordinaria.

Questo ha mandato la situazione in tilt. Si aggiunga che poco dopo mezzogiorno, a Nervi (in via Del Commercio, ma con ripercussioni anche in via Somma) si è verificato un piccolo incidente.

Sul posto pattuglie della polizia locale. Intanto ricordiamo che questa sera, dopo le 22, sempre per cantieri saranno chiusi sia il tratto tra Bolzaneto e Genova Ovest, sulla A7 in direzione Genova, sia l’entrata e l’uscita del casello di Genova Est.

leggi anche
Generica
Sarà dura
Autostrade, prepararsi a un weekend di passione: in Liguria saranno attivi 66 cantieri
Generica
Arrivano
Viabilità, il weekend è appena iniziato e sulle autostrade tra nord e Liguria è già inferno
coda a7 autostrada
Commento
Benveduti: “Code interminabili, Liguria ostaggio di Autostrade e governo”
Generica
Furioso
Anche Toti in coda: “Liguria bloccata, siamo vittime della battaglia tra Autostrade e governo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.