Protesta simbolica

Carmagnani, striscioni di protesta a Multedo: “Ci dicano apertamente che non si sposta dopo 30 anni di promesse”

Lunedì il tema sarà affrontato a palazzo Tursi dove è in discussione una mozione presentata dalla Lega

Genova. Striscioni questa mattina a Multedo, accanto all’ingresso dell’autostrada per protestare contro l’ipotesi del non trasferimento del sito della Carmagnani, dopo la notizia di lavori di ristrutturazione all’interno del sito pertrolchimico per l’ampliamento dei serbatoi.

Ci avete rotto i polmoni” recita uno striscione e l’altro ironicamente rivolto al sindaco Bucci: “Scusi delocalizza? Sono il sindaco veda un po’ lei“.

Ad apporre gli striscioni il comitato di quartiere di Multedo che in una nota “esprime il proprio disappunto riguardo alle promesse del sindaco fatte in più occasioni d’incontro con la popolazione di Multedo, disattese per l’ennesima volta”

“La notizia dei lavori di manutenzione straordinaria presso il deposito di Carmagnani ci fa presumere che la delocalizzazione degli stessi sia ormai una vana speranza – prosegue la nota – qualcuno dovrebbe avere il coraggio di venire a Multedo e dirlo chiaramente alla faccia delle promesse fatte negli ultimi 30 anni”.

Il tema del trasferimento/ampliamento del deposito della Carmagnani sarà affrontato lunedì 29 in consiglio comunale dove sarà discussa una mozione proposta dalla Lega.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Documento
Carmagnani, lunedì mozione della Lega a Tursi: schiaffo all’opposizione che da giorni chiede risposte
Porto petroli genova multedo 10
Ci fosse
Carmagnani, in arrivo nuovi serbatoi: “Piano emergenza esterna? Tutto da rifare”
Generica
Tema caldo
Depositi costieri, Bucci: “Dislocamento entro fine mandato” ma l’opposizione chiede la revoca delle autorizzazioni a Carmagnani
casello genova pegli
Documento
Messa in sicurezza del casello di Pegli, il consiglio comunale approva la mozione M5s
Generica
Ponente
Multedo, approvato il progetto per la nuova piscina Nico Sapio: ecco come diventerà
Generica
Best option?
Carmagnani e Superba, la giunta Bucci firma il primo atto per il trasferimento alla foce del Polcevera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.