Polemica

Caos autostrade, Tosi (M5s): “I danni? Toti dovrebbe chiederli ad Aspi, non al Governo”

Il capogruppo pentastellato: "Chiedere i danni al Governo equivale a chiederli ai cittadini"

Generica
Genova. “Quello che stupisce è che Toti non si renda conto che chiedere i danni al Governo equivale a chiederli ai cittadini. Che colpe non ne hanno. Insomma: chi gestisce la rete? A noi risulta sia Autostrade per l’Italia“. È quanto dichiara il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Fabio Tosi commentando le parole del governatore dopo la mattinata di caos sulle strade.
“Il governatore si decida – accusa Toti – prima dichiara che intende chiedere un incontro urgente con Autostrade per avere contezza dei recenti disagi patiti dai liguri sulla rete autostradale. Poi, senza informare la cittadinanza sull’esito di tale incontro, se mai c’è stato, si scaglia contro il Governo, colpevole a suo dire di non dare le risposte attese, spingendosi poi a consigliare lo psichiatra a chi è al ministero. Francamente, le boutade con cui Toti raccomanda cure a chi rappresenta le istituzioni stanno diventando stucchevoli oltre che irricevibili”.
“E a proposito di millantati incontri con Autostrade – prosegue il capogruppo M5s – se veramente questo incontro sbandierato ai quattro venti si è tenuto, allora qualcosa non torna. Il concessionario, in sede di confronto, si è forse dimenticato di informare il presidente di Regione Liguria che erano in corso interventi che avrebbero generato ulteriori disagi? O invece Toti ha preferito tacere per usare poi quei disagi per alimentare ulteriormente la polemica in chiave di campagna elettorale?”.
“E tanto che ci siamo: che ne è stato della dichiarazione con cui il Governatore aveva promesso che Regione Liguria si sarebbe costituita parte civile contro Autostrade per il crollo del pronte Morandi? Siamo alle solite: il Governatore è forte con i deboli e debole con i forti”, conclude Tosi.
leggi anche
Generica
Scontro
Caos autostrade, De Micheli convoca tutti a Roma ma bacchetta Toti: “Basta polemiche”
cantieri autostrade
Città paralizzata
Caos autostrade, riaperta la A10 dopo un altro giorno d’inferno per il traffico genovese
Generica
Parole pesanti
Caos autostrade, Toti: “Pronti a chiedere i danni al Governo, hanno bisogno di uno psichiatra”
Generica
La tesi
Autostrade, l’allarme della Lega: “A Genova chiuderanno per due anni, senza Gronda sarà paralisi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.