Disagi

Caos autostrade, A12 riaperta con un’ora e mezza di ritardo: altra mattinata di code e disagi

Doveva riaprire stamattina alle 6, si segnalano 4 chilometri di coda in A7

Genova. È stata riaperto con un’ora e mezzo di ritardo il tratto compreso tra Genova Est e Nervi sulla A12 in direzione Livorno. Il tratto, chiuso per lavori, doveva riaprire questa mattina alle 6 ma Autostrade ha comunicato che sarebbe rimasto chiuso fino alle 8. Poi, mezz’ora prima, lo sblocco. Ma nel frattempo il traffico si è accumulato.

Al momento si segnalano diversi chilometri di coda tra il casello di Bolzaneto e la stazione di Genova Est in direzione di Livorno. Ai veicoli che provengono dalla A7 Milano-Genova si consiglia di uscire a Genova Ovest e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare sulla A12 alla stazione di Genova Nervi.

Il tratto è stato chiuso alle 22.00 di ieri per realizzare un varco che consentirà di eseguire le attività di ispezione in programma nei prossimi giorni in alcune gallerie presenti nel tratto, senza dover ricorrere alla chiusura. Le operazioni hanno richiesto un’ora e mezza in più del previsto per essere concluse.

Disagi anche a Chiavari dove il casello è rimasto chiuso fino alle 7.30 per lavori per poi riaprire a senso unico alternato.

leggi anche
Generica
Si comincia
Autostrade, è iniziato l’esodo verso il mare: coda di 11 chilometri da Bolzaneto a Nervi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.