Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Caos autostrade, A12 riaperta con un’ora e mezza di ritardo: altra mattinata di code e disagi

Doveva riaprire stamattina alle 6, si segnalano 4 chilometri di coda in A7

Genova. È stata riaperto con un’ora e mezzo di ritardo il tratto compreso tra Genova Est e Nervi sulla A12 in direzione Livorno. Il tratto, chiuso per lavori, doveva riaprire questa mattina alle 6 ma Autostrade ha comunicato che sarebbe rimasto chiuso fino alle 8. Poi, mezz’ora prima, lo sblocco. Ma nel frattempo il traffico si è accumulato.

Generica

Al momento si segnalano diversi chilometri di coda tra il casello di Bolzaneto e la stazione di Genova Est in direzione di Livorno. Ai veicoli che provengono dalla A7 Milano-Genova si consiglia di uscire a Genova Ovest e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare sulla A12 alla stazione di Genova Nervi.

Il tratto è stato chiuso alle 22.00 di ieri per realizzare un varco che consentirà di eseguire le attività di ispezione in programma nei prossimi giorni in alcune gallerie presenti nel tratto, senza dover ricorrere alla chiusura. Le operazioni hanno richiesto un’ora e mezza in più del previsto per essere concluse.

Disagi anche a Chiavari dove il casello è rimasto chiuso fino alle 7.30 per lavori per poi riaprire a senso unico alternato.