Bollettino disagi

Cantieri autostradali, tutte le chiusure dei prossimi giorni di tratte e svincoli

Tutte le modifiche alla viabilità per via dei lavori notturno

Generica
Foto d'archivio

Genova. Autostrade per l’Italia comunica il seguente bolletino, con tutte le chiusure per attività di controllo e manutenzione previste nei prossimi giorni sulla rete ligure. Gli orari sono intesi quelli notturno, con chiusura alle 22 di sera, e riapertura alle 6 del mattino successivo.

Come successo in questi giorni, e come confermato dal ispettore del Mit Migliorino, in caso di necessità sono possibili proroghe delle chiusure: il consiglio è quello di consultare il sito di Autostrade per l’Italia prima di mettersi in viaggio, soprattutto se alle prime ore del mattino.

Con riferimento alla chiusura dell’allacciamento A7/A12, per chi proviene da Milano ed è diretto in A12, si consiglia di proseguire fino a Genova ovest, da cui rientrare seguendo le indicazioni per Livorno.

Per quanto riguarda la chiusura dell’allacciamento A12/A7 per chi proviene da Sestri Levante/Livorno ed è diretto verso Genova, si consiglia di uscire a Genova est. Per i mezzi pesanti il consiglio è di proseguire fino alla A7 in direzione di Milano, per poi uscire e rientrare alla stazione di Bolzaneto in direzione di Genova.
I suddetti itinerari sono validi, salvo quando diversamente indicato nelle rispettive notti.

LUNEDI 1 GIUGNO
A7 Serravalle-Genova
-chiusura del tratto compreso tra Genova ovest e l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante verso Serravalle/Milano. In alternativa, chi è diretto verso Serravalle/Milano potrà entrare alla stazione di Genova Bolzaneto sulla A7, oppure se diretto in A12 alla stazione di Genova est o Genova Nervi sulla A12.
In relazione alla chiusura del ramo di allacciamento A7/A12 da Milano per Sestri Levante/Livorno, agli utenti che lungo la A7 da Milano sono diretti in A12 si consiglia di raggiungere Genova ovest e tramite la viabilità ordinaria raggiungere la A12 dalle stazioni di Genova est o Genova Nervi;
-chiusura della stazione di Busalla in entrata verso Milano. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone, in entrambe le direzioni, verso Genova e Gravellona Toce. In alternativa, chi dalla A10 è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, potrà uscire alla stazione di Genova Prà, percorrere la SP456 del Turchino ed entrare sulla A26 alla stazione di Masone. Percorso inverso per chi da Gravellona Toce/Alessandria è diretto verso Genova.
Si segnala che sulla SP456 del Turchino, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti, che dalla A10 sono diretti verso Gravellona Toce, potranno percorrere la A7 Serravalle-Genova entrando alla stazione di Bolzaneto, data la concomitante chiusura del tratto tra Genova ovest e l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante, verso Serravalle/Milano. Per i mezzi pesanti, che da Gravellona Toce/Alessandria sono diretti verso il capoluogo ligure, si consiglia di raggiungere la A7 tramite la Diramazione Predosa-Bettole e dopo l’uscita a Genova ovest, rientrare in A10 alla stazione di Genova Aeroporto.

MARTEDI 2 GIUGNO
A7 Serravalle-Genova
-chiusura della stazione di Busalla in entrata verso Milano. In alternativ, si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia.

A10 Genova-Savona
-chiusura del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Prà, verso Savona. In alternativa si potrà entrare alla stazione di Genova Prà.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura della stazione di Genova est, in uscita e in entrata, da e verso Genova e Sestri Levante. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Nervi, sulla stessa A12, o la barriera di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova.

MERCOLEDI 3 GIUGNO
A7 Serravalle-Genova
-chiusura della stazione di Busalla in entrata verso Milano. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia.

A10 Genova-Savona
-chiusura del tratto compreso tra Arenzano e Varazze, verso Savona.
In alternativa, chi è diretto verso Savona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Arenzano, potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla stessa A10 alla stazione di Varazze. Si ricorda che sulla SS1 Aurelia è attivo un senso unico alternato tra Arenzano e Cogoleto;
-chiusura del ramo esterno di entrata della stazione di Genova Aeroporto per chi proviene da Via Guido Rossa. In alternativa si potrà accedere alla stazione di Genova Aeroporto percorrendo via Siffredi, via Pionieri e Aviatori di Italia;
-chiusura dell’uscita della stazione di Genova Pegli per chi proviene da Genova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Prà.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura della stazione di Genova est, in uscita e in entrata, da Genova e verso Sestri Levante. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Nervi, sulla stessa A12, o la barriera di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-dalle 00:00 alle 4:00, chiusura del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone verso Gravellona Toce, per il transito di trasporti eccezionali. In alternativa si potrà uscire alla stazione di Genova Prà sulla A10 Genova-Savona, percorrere la SP456 del Turchino ed immettersi sulla A26 alla stazione di Masone. Si ricorda che sulla SP456 del Turchino, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, ai mezzi pesanti diretti verso Alessandria/Gravellona Toce, si consiglia di raggiungere la A7 entrando dalla stazione di Bolzaneto, data la concomitante chiusura del tratto Genova ovest-Allacciamento A12, per poi immettersi in A26 tramite la Diramazione Predosa-Bettole;
-chiusura del tratto compreso tra Masone e allacciamento A10 verso Genova. In alternativa dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Masone, si potrà percorrere la SP456 del Turchino e rientrare alla stazione di Genova Prà sulla A10. Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti diretti verso Genova, potranno percorrere la D26 Diramazione Predosa Bettole e proseguire sulla A7 Serravalle-Genova in direzione di Genova.

GIOVEDI 4 GIUGNO
A7 Serravalle-Genova
– dalle 00:00 alle 4:00, chiusura del tratto compreso tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia, verso Serravalle/Milano.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Bolzaneto, si potrà percorrere la SP35 dei Giovi e si potrà rientrare alla stazione di Ronco Scrivia.
I mezzi pesanti potranno entrare alla stazione di Genova Aeroporto, sulla A10 Genova-Savona, immettersi sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce fino all’allacciamento con la Diramazione Predosa Bettole da cui proseguire sulla A7 verso Milano;
-chiusura del tratto compreso tra Genova ovest e l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante, verso Serravalle/Milano. In alternativa, chi è diretto verso Serravalle/Milano, potrà entrare alla stazione di Genova Bolzaneto sulla A7 e chi è diretto in A12 alla stazione di Genova est o Genova Nervi sulla A12;
-chiusura della stazione di Busalla in entrata per chi è diretto verso Milano. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia.

A10 Genova-Savona
-chiusura del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Prà verso Savona. In alternativa si potrà entrare alla stazione di Genova Prà.

A12 Genova-Sestri Levante
-per chi proviene da Genova, deviazione obbligatoria in uscita alla stazione di Chiavari. Si potrà rientrare dalla stessa stazione, per riprendere l’itinerario.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura del tratto compreso tra Masone e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, verso Genova. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Masone, si potrà percorrere la SP456 del Turchino e rientrare alla stazione di Genova Prà sulla A10. Si segnala che, sulla SP456 del Turchino, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti che da Alessandria/Gravellona Toce sono diretti verso Genova, potranno percorrere la D26 Diramazione Predosa Bettole e proseguire sulla A7 Serravalle-Genova in direzione di Genova.

leggi anche
Generica
La guida
Autostrade gratis in tutta la provincia di Genova: ecco come funziona la rivoluzione dei pedaggi
Autostrade chiare
Il programma
Autostrade: “A Genova gallerie sicure entro il 30 giugno”. Pedaggi gratis, ecco tutte le novità
coda autostrada
Non un buongiorno
Riapertura regioni, è subito caos: 9 km di coda per incidente per chi arriva da Milano
Generica
Traffico
Cantieri, temporali e incidenti: sul nodo autostradale genovese è subito coda

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.