Viabilità

Cantieri autostradali, prevista per mezzogiorno l’apertura dell’allacciamento A7/A12 fotogallery

Resta chiuso fino a data da destinarsi, comunque, il bivio per la A7 Milano-Genova per chi da Livorno è diretto verso Genova

cantieri autostrade

Genova. E’ prevista intorno alle 12, ma restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Autostrade, la riapertura dell’allacciamento tra la A7 e la A12 in direzione Genova sul nodo autostradale cittadino. Il tratto è chiuso dal 26 maggio quando nella galleria Rivarolo IIIa sono stati riscontrati problemi di carenza di calcestruzzo in un fornice.

Sabato Aspi aveva annunciato che il tunnel sarebbe stato riaperto, appunto, entro questo lunedì 8 giugno e per questo i lavori di messa in sicurezza e le ispezioni sono proseguite in maniera no-stop per tutto il weekend. Nella notte non è scattata, invece, la chiusura del casello di Genova Est che all’alba era quindi regolamente aperto.

Resta chiuso fino a data da destinarsi, comunque, il bivio per la A7 Milano-Genova per chi da Livorno è diretto verso Genova per lavori. Ai veicoli leggeri diretti a Genova si consiglia di uscire a Genova est mentre per i mezzi pesanti il consiglio è di raggiungere la stazione di Genova Bolzaneto in A7 da cui uscire e rientrare in direzione Genova.

leggi anche
cantieri autostrade
Il piano
Autostrade: “Entro lunedì riapertura dell’allacciamento A7/12, prosegue il lavoro no-stop”
Coda in autostrada per incidente
Disagi
Tir perde il carico, fino a 8 chilometri di coda (ora risolti) in A12 tra Recco e Nervi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.