Viabilità

Cantieri autostradali, ecco le chiusure notturne che potrebbero trascinarsi al mattino

Nel caso gli interventi tra Genova Aeroporto e Arenzano richiedessero più tempo del previsto non sarebbe possibile effettuare scambi di carreggiata, avvertono da Aspi

cantieri autostrade

Genova. Anche questa sera Autostrade per l’Italia fornisce il programma delle chiusure per lavori nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 giugno. Si ricorda che sono chiuse in modalità continuativa: sulla A10 Genova-Savona le stazioni di Genova Pegli, in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova e di Genova Pra’, in uscita per chi proviene da Genova; sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce la stazione di Masone in entrata.

Attenzione, però, sulla A10 Genova Savona dove è prevista la chiusura, con orario 22:00-06:00, del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Arenzano, verso Savona, per attività di ispezione delle gallerie “Madonna delle Grazie”, “Mervalo”, “Crevari”, “Borgonuovo”, “Lupara”, “Terrarossa I”, “Terrarossa II” e “Arenzano”.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: chi proviene da Genova ed è diretto verso Savona, potrà entrare alla stazione di Arenzano, sulla stessa A10, dopo aver percorso la SS1 Aurelia; chi proviene dalla A26 ed è diretto verso Savona, verrà obbligatoriamente deviato sulla A10, verso Genova, dove potrà uscire alla stazione di Genova Pra’, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare alla stazione di Arenzano.

Per consentire ai mezzi pesanti provenienti dal Porto VTE di Voltri di raggiungere la A26, in direzione di Alessandria, verranno rese disponibili due finestre di due ore ciascuna – tra le 22 e le 24 e tra le 4 e le 6 – durante le quali sarà possibile entrare dalla stazione di Genova Pra’, verso Savona, esclusivamente per raggiungere la A26.

Data la particolare conformazione del tratto in cui sono presenti tali fornici, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso, permarranno i suddetti itinerari alternativi.

CHIUSURE PER ALTRI INTERVENTI

A7 Serravalle-Genova
-chiusura, con orario 22:00-5:00, della stazione di Busalla in entrata verso Serravalle/Milano. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Ronco Scrivia;
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova ovest , verso Genova.
In alternativa, chi proviene da Milano ed è diretto a Genova, potrà uscire alla stazione di Genova Bolzaneto e raggiungere Genova tramite la viabilità ordinaria.
Chi, invece, proseguirà il percorso lungo la A7, verrà obbligatoriament deviato sulla A12 Genova-Sestri Levante, dove potrà uscire alla stazione di Genova est.
Chi proviene dalla A12 Genova-Sestri Levante ed è diretto a Genova, potrà uscire alla stazione di Genova est oppure, proseguire lungo la A12 per poi essere obbligatoriamente deviato in A7 Serravalle-Genova in direzione di Milano, dove potrà uscire alla stazione di Genova Bolzaneto da cui raggiungere il capoluogo ligure attraverso la viabilità ordinaria.
Ai mezzi pesanti che da Milano sono diretti verso Genova si consiglia di utilizzare la D26 Predosa-Bettole da cui raggiungere la A26 in direzione di Genova.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova Nervi e Recco verso Sestri Levante. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Nervi, si potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare alla stazione di Recco.
Si ricorda che sulla SS1 Aurelia è attivo il senso unico alternato.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura, con orario 00:00-4:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Ovada, verso Gravellona Toce. In alternativa, chi dalla A10 Genova-Savona è diretto verso Alessandria / Gravellona Toce, potrà entrare alla stazione di Ovada o percorrere la A7 Milano-Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.