Ci siamo?

Calcetto e sport di contatto, il ministro: “Ho dato il mio ok per riprendere da domani”

Manca solamente l'assenso del ministro della salute Roberto Speranza

calcetto
Foto d'archivio

Genova. Calcetto, pallavolo, basket, pallanuoto. E anche danza, pugilato, arti marziali… Ci siamo quasi: lo sport sta per ricevere il via libera, per poter tornare alla sua normalità. L’ufficializzazione è attesa nelle prossime ore.

Ho dato parere favorevole alla riapertura degli sport di contatto. Manca solo l’assenso del ministro della salute Roberto Speranza“. È l’annuncio fatto in un post su Facebook dal ministro per lo sport Vincenzo Spadafora.

Mi avete scritto e fatto sentire con forza, dopo che il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25 giugno per la ripresa degli sport di contatto, la voglia e la necessità di ricominciare a giocare nei centri sportivi di tutto il Paese – dichiara -, consentendo a migliaia di gestori e lavoratori di riprendere le loro attività. Per questo, prima dei termini previsti, ho incontrato in videoconferenza il presidente Bonaccini e i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che hanno stilato le indicazioni per la ripresa immediata, che saranno approvate domani“, spiega Spadafora.

“Già ieri – conclude – ho anticipato il mio parere favorevole alla riapertura. Manca solo l’assenso del ministro Speranza: appena lo darà si potrà ricominciare“. L’auspicio, quindi, è di poter tornare a giocare già da domani, giovedì 25 giugno.

leggi anche
spadafora
Incertezza
Calcetto e sport di contatto, Spadafora ci ripensa: “Non sappiamo ancora quando riprenderanno”
calcetto
Finalmente!
Dal 25 giugno si potranno praticare tutti gli sport di contatto, dal calcetto alle arti marziali
calcetto
Possibile rinvio
Il ministro Spadafora: “Calcetto e sport amatoriale? Credo più dal 22 giugno”
zoagli campo calcetto
Verso la normalità
Sport verso la completa ripartenza: dal 15 giugno sì a calcetto e saggi di danza
calcetto
Niente da fare
Calcetto e sport di contatto, il Comitato Tecnico Scientifico dice no alla ripresa
san vincenzo calcetto
Palla al centro
Via libera al calcetto: firmata l’ordinanza che consente sport da contatto e di squadra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.