Appello

Bocciata mozione Pd sulle piscine: “Maggioranza insensibile ai problemi dei gestori”

 piscine

Genova. “Attivarsi affinché l’amministrazione comunale di Genova costituisca un tavolo di lavoro con i gestori degli impianti sportivi natatori pubblici e privati al fine di sostenere e difendere il prezioso patrimonio sociale e valoriale rappresentato dalle associazioni sportive presenti nella città di Genova, garantendone l’esistenza e il rilancio nella fase successiva all’emergenza sanitaria da Covid-19”.

Questo chiedeva la mozione presentata oggi in Comune dal PD e bocciata dalla maggioranza Bucci che ha votato contro l’organizzazione di un tavolo di lavoro con gli impianti natatori riferendosi a un tavolo complessivo che in realtà non esiste.

“La situazione di crisi causata dal lockdown richiede ulteriori misure di sostegno, rispetto a quelle già messe in atto nelle fasi precedenti, sia di carattere economico sia amministrativo, anche con la revisione degli obblighi contrattuali esistenti tra gestori e amministrazione comunale come avvenuto in altre città, ad esempio Bologna, dove si sta intervenendo concretamente senza perdere tempo, cosa che invece sta avvenendo a Genova”, dicono dal Pd.

“Ancora una volta il centrodestra ha preferito alzare un muro di fronte a una nostra proposta, preferendo ignorare e sacrificare le esigenze dei cittadini e delle associazioni sportive del territorio in nome della sterile polemica politica”, concludono dal gruppo consiliare PD Comune di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.