La sentenza

Bimba con due madri, le famiglie arcobaleno contro Tursi: “Fieri di aver tolto diritti a una bambina?”

Ieri la corte d'appello di Genova ha ribaltato la sentenza di primo grado che aveva dato il via libera alla doppia genitorialità

Generica

Genova. Il giorno dopo la sentenza della corte d’appello di Genova che ha ribaltato il giudizio di primo grado sulla doppia genitorialità per una bimba, figlia di una coppia di donne, arriva la replica dura delle famiglie arcobaleno.

“La nostra amministrazione è fiera di avere tolto un genitore, e tutti i legami parentali conseguenti, ad una bambina di due anni. E a tutti gli altri bimbi e bimbe nati in famiglie arcobaleno a cui lo Stato non riconosce entrambi i genitori” commenta il coordinamento Liguria Rainbow in una nota.

E la domanda la pone senza mezzi termini: “Chi può felicitarsi di avere tolto dei diritti a una bambina?”

Le famiglie arcobaleno ricordano che “il sindaco di Genova Marco Bucci era venuto alla partenza del Liguria Pride 2019 per dire che le istanze di Famiglie Arcobaleno non erano nei contenuti della nostra manifestazione, come se fosse lui a decidere su cosa vertesse il Pride. Era passato davanti al carro di Famiglie Arcobaleno senza nemmeno degnare di uno sguardo le bambine e i bambini che ‘il sindaco di tutti’ vuole orfani del genitore non biologico”.

“Allora cosa ci rappresenta la sciarpa arcobaleno indossata il 17 giugno dal primo cittadino? dicono “Di quale dialogo stiamo parlando, quando un’amministrazione canta vittoria contro le famiglie delle persone omosessuali? Dopo la rivolta di Stonewall non è più epoca di concessioni – concludono – siamo entrate/i nell’era dei diritti che vanno pretesi e riconosciuti.
Le concessioni sono per chi si crede re, ed elargisce regali in cambio di fedeltà o silenzio”.

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi del governo
Seduta infiammata
Bimba con due madri, scontro su ricorso. Giordano “Costerà 8 mila euro ciascuno”. E gli spengono il microfono
liguria pride 2017
Famiglie arcobaleno
Bimba con due madri, Tursi presenta reclamo alla sentenza: martedì protesta a Tursi, corteo il 1 dicembre
liguriapride2016
Il presidio
Bimba con due madri, martedì protesta delle famiglie arcobaleno davanti a Tursi
liguria pride 2018
Il commento
Bimba con due madri, Senonoraquando contro le famiglie arcobaleno: “No a slogan vittimistici”
Divieto di famiglia: protesta a Tursi
Il presidio
“Tante famiglie, uguali diritti”: protesta arcobaleno sotto palazzo Tursi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.