Sanzione salata

Aveva aperto una panetteria ma era senza licenza, multa di oltre 5000 euro

Nel centro storico, il titolare era subentrato a un'attività precedente e aveva anche un dipendente

pane panificio generico

Genova. Nell’ambito dei controlli del centro storico, il nucleo commercio del reparto sicurezza urbana svolge anche controlli annonari a tutela del consumatore e della concorrenza leale tra attività. In un negozio di Canneto, gli agenti specializzati in questo genere di verifiche hanno scoperto che il titolare non aveva alcuna licenza per l’attività di panificazione e lo hanno sanzionato per 5.164 euro, come prevede la legge.

L’uomo, che ha anche un dipendente, aveva presentato al Comune una semplice richiesta di subingresso per esercizio di vicinato. Nel negozio, per conquistare la fiducia dei clienti, il titolare esponeva anche un articolo di giornale che parlava di un precedente titolare dell’esercizio, suo connazionale, “maestro della focaccia al formaggio” per aver lavorato ed essersi specializzato presso un prestigioso ristorante di Recco. Questi non ha, però, più nulla a che fare con l’attuale attività.

Le pattuglie del nucleo commercio, ieri, hanno anche sanzionato un’estetista di via Luccoli e un esercizio di vicinato di Sottoripa per l’inosservanza al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri che detta le regole per prevenire il contagio del Covid-19. Entrambi saranno segnalati alla prefettura per la sospensione della licenza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.