Anche oggi

Autostrade, un’altra giornata di passione: code su A10 e A12 in direzione Genova

Come nelle giornate precedenti, il traffico di spostamento verso Genova in difficoltà a causa di cantieri e limitazioni

Genova. Una nuova giornata di ordinario disagio per le autostrade genovesi, interessate da numerosi cantieri attivi sulle tratte che comportano chiusure di caselli e scambi di carreggiata.

Sulla A10, dove ricordiamo si viaggia in corsia unica tra Aeroporto e il bivio con l’A26, con la chiusura in uscita per chi arriva da Genova dei caselli di Pegli e Pra’, sono presenti attualmente almeno 4 chilometri di code tra Arenzano (uscita chiusa per chi arriva da Ventimiglia) e Pegli, con traffico congestionato specialmente presso l’allacciamento con la A26.

Disagi anche sulla A12, dove si registrano code di almeno un chilometro tra l’intersezione con l’A7 e Genova Est, per chi viaggia verso levante, e ugualmente circa un chilometro di rallentamenti tra Nervi e Genova Est per chi viaggia verso Genova. I rallentamenti sono conseguenza dello scambio di carreggiata che salta la galleria Monte Sperone direzione levante.

Sulla A26 rallentamenti nella parte finale della tratta in direzione Genova, mentre rimane chiuso il entrata il casello di Masone.

leggi anche
Generica
Pronti, via
Autostrade, il weekend non è ancora iniziato ed è già caos. Ecco tutte le chiusure previste

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.