Buongiorno

Autostrade, è ancora caos: tir si ribalta in A12, tratto chiuso per cinque ore

L'incidente stamattina poco dopo le 7, traffico bloccato e code in direzione Livorno. Rallentamenti anche a Genova sulla A10

Generica

Sestri Levante. Non c’è pace sulle autostrade della Liguria. Stamattina poco dopo le 7 un altro incidente in un punto dove è attivo uno scambio di carreggiata. Un mezzo pesante si è ribaltato, per fortuna senza feriti gravi, 4 chilometri prima dell’uscita di Deiva Marina sulla A12 in direzione Livorno.

Per consentire le operazioni di soccorso l’autostrada è stata chiusa con uscita obbligatoria a Sestri Levante e il traffico è rimasto bloccato. Verso mezzogiorno il tratto tra Sestri Levante e Deiva Marina è stato riaperto con 6 chilometri di coda da smaltire. La corsia nord invece è ancora chiusa per cui da Levante è ancora obbligatorio uscire e rientrare in autostrada a Sestri Levante. Chiusura che si aggiunge a quelle per lavori dei caselli di Lavagna (in entrata e in uscita in direzione Livorno) e Chiavari (in entrata verso Livorno).

I veicoli leggeri diretti verso Livorno, dopo l’uscita obbligatoria a Sestri Levante dove è stato segnalato un chilometro di coda, sono rientrati a Deiva Marina attraverso la viabilità ordinaria. I mezzi pesanti sono stati accumulati nel tratto chiuso perché non potevano percorrere la viabilità ordinaria.

Per quanto riguarda la situazione a Genova, questa mattina sono state riaperte regolarmente le gallerie chiuse di notte in A10 e A26. Tuttavia si registra già coda sulla A10 tra Arenzano e il casello di Genova Pra’ a causa dei cantieri e del traffico intenso.

leggi anche
paita italia viva
Italia viva
Autostrade, Paita appoggia la linea Toti: “Aprire immediatamente il cantiere della Gronda”
Code autostrada cantieri
Battaglia
Caos autostrade, i consiglieri regionali all’unanimità: “Azzerare i pedaggi in tutta la Liguria”
mirko nanni tronco di genova autostrade per l'italia
Situazione complicata
Gallerie autostrade, sotto inchiesta direttore tronco di Genova per mancati controlli
Generica
Caos
Tir ribaltato in autostrada, riaperta la A12 con 6 chilometri di coda in direzione Levante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.