Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrade, è ancora caos: tir si ribalta in A12, tratto chiuso per cinque ore

L'incidente stamattina poco dopo le 7, traffico bloccato e code in direzione Livorno. Rallentamenti anche a Genova sulla A10

Sestri Levante. Non c’è pace sulle autostrade della Liguria. Stamattina poco dopo le 7 un altro incidente in un punto dove è attivo uno scambio di carreggiata. Un mezzo pesante si è ribaltato, per fortuna senza feriti gravi, 4 chilometri prima dell’uscita di Deiva Marina sulla A12 in direzione Livorno.

Per consentire le operazioni di soccorso l’autostrada è stata chiusa con uscita obbligatoria a Sestri Levante e il traffico è rimasto bloccato. Verso mezzogiorno il tratto tra Sestri Levante e Deiva Marina è stato riaperto con 6 chilometri di coda da smaltire. La corsia nord invece è ancora chiusa per cui da Levante è ancora obbligatorio uscire e rientrare in autostrada a Sestri Levante. Chiusura che si aggiunge a quelle per lavori dei caselli di Lavagna (in entrata e in uscita in direzione Livorno) e Chiavari (in entrata verso Livorno).

I veicoli leggeri diretti verso Livorno, dopo l’uscita obbligatoria a Sestri Levante dove è stato segnalato un chilometro di coda, sono rientrati a Deiva Marina attraverso la viabilità ordinaria. I mezzi pesanti sono stati accumulati nel tratto chiuso perché non potevano percorrere la viabilità ordinaria.

Per quanto riguarda la situazione a Genova, questa mattina sono state riaperte regolarmente le gallerie chiuse di notte in A10 e A26. Tuttavia si registra già coda sulla A10 tra Arenzano e il casello di Genova Pra’ a causa dei cantieri e del traffico intenso.