Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Camion in fiamme sulla A10: autostrada bloccata a Savona. Rallentamenti anche su nodo genovese fotogallery

Diversi i chilometri di coda. Disagi anche presso il capoluogo con rallentamenti e code

Agg. ore 12:12 – E’ ancora chiuso il tratto tra la complanare di Savona e Albisola in direzione di Genova, mentre è stato riaperto il tratto in direzione di Savona. Continuano ad esserci 8 km di coda tra Arenzano e Celle Ligure.

incendio a10 camion fuoco fiamme

Agg. ore 8 – Al momento il tratto è chiuso in entrambe le direzioni. Per le auto è stata istituita l’uscita obbligatoria a Savona ed Albisola: le vetture devono attraversare la città e rientrare sulla A10 al casello successivo. I mezzi pesanti che viaggiano verso Genova, invece, vengono dirottati sulla A6.

Savona. Sull’autostrada A10 Genova – Savona il traffico è bloccato tra Albisola e la complanare di Savona in entrambe le direzioni a causa di un mezzo pesante in fiamme al Km 40. Si tratta del viadotto sopra via Padova.

Diversi testimoni hanno riferito di aver sentito dei forti rumori (qualcuno ha parlato di vere e proprie esplosioni). Il camion è completamente avvolto dalle fiamme.

Sul luogo dell’evento sono presenti la Polizia Stradale, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia. Fortunatamente non si segnalano feriti.

Nel momento in cui scriviamo (ore 7.35) si registrano 5 Km di coda in direzione di Savona e 4 Km in direzione di Genova. Sul luogo dell’evento sono presenti la Polizia Stradale, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia.

Per fortuna non si registrano feriti, ma l’incidente sta provocando gravi disagi alla viabilità. Nel frattempo, sul nodo genovese, si segnalano rallentamenti e code in A10, direzione Genova, presso il bivio con l’A26 per la riduzione ad una corsia di marcia, e sulla A12, direzione Livorno, tra il bivio con l’A7 e Genova Est, per i medesimi motivi.

Articolo in aggiornamento