Trasporti

Atp, potenziato il servizio bus per Portofino: da domani 50 corse al giorno

Un bus ogni mezz'ora da Santa Margherita e viceversa

Atp Portofino

Portofino. Il rilancio turistico del Tigullio sale in bus e passa anche attraverso l’aumento delle corse sulla linea 82 tra Santa Margherita e Portofino. Così, rispondendo anche a una richiesta degli operatori turistici e delle amministrazioni, da domani, sabato 20 giugno, le corse passano a 50 giornaliere tra andata e ritorno.

L’orario sarà valido sette giorni su sette. Anche per rendere più facile ricordare gli orari ai passeggeri, si è scelto di cadenzare le partenze ogni mezz’ora. Da Santa Margherita per Portofino la prima partenza del giorno è fissata alle 7.07 e l’ultima alle 19.07. Da Portofino per Santa Margherita prima partenza alle 7.30 e ultima partenza alle 19.30.

Il servizio è fruibile con il tradizionale titolo di viaggio “Portofino Pass”: la tariffa è di 3 euro per la sola andata e di 5 euro per l’andata e ritorno. I titoli di viaggio che a seguito dei dispositivi anti Covid non possono essere acquistati a bordo. Continuano a valere anche per la linea 82, naturalmente, biglietti e abbonamenti dei residenti.

Nel corso della stagione estiva saranno incrementati anche i controlli a bordo. Dunque Atp consiglia ai passeggeri di dotarsi sempre di permesso di viaggio. Atp ricorda che chi paga subito può cavarsela con  40 euro di sanzione, che diventano 60 euro oltre al prezzo del biglietto per chi paga entro 5 giorni e 105 euro per chi paga dal sesto al sessantesimo giorno. Trascorsi i 60 giorni la sanzione diventa di 280 euro oltre a spese ed interessi e viene attivata la riscossione forzosa tramite Agenzia delle Entrate Riscossione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.