Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Arma dei carabinieri, il commiato del generale Maruccia alla caserma di Sturla

Più informazioni su

Genova. II Generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia, comandante interregionale “Pastrengo” dei Carabinieri per il Nord-Ovest, nominato vice comandante dell’arma, questa mattina ha fatto visita per i saluti alla Caserma “Vittorio Veneto” di Genova – Sturla, ove è stato ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Pietro Oresta.

Maruccia ha incontrato i Comandanti Provinciali, una rappresentanza dei Carabinieri genovesi, del Co.Ba.R. (Comitato di Base di Rappresentanza Militare) e una delegazione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri .

A tutti i militari presenti ha espresso gratitudine e apprezzamento per l’impegno istituzionale svolto.

Il generale nel suo discorso ha sottolineato l’importanza del ruolo di “riferimento sociale”, a cui sono chiamati i carabinieri di ogni ordine e grado nell’espletamento dei “servizi di prossimità” nei grandi centri e nelle comunità più isolate, “fornendo vicinanza ed assistenza nelle quotidiane necessità così come nel corso di gravi emergenze come quella sanitaria che di recente ha colpito il territorio nazionale, nella consapevolezza che i cittadini richiedono ai Carabinieri diuturna disponibilità, impegno e professionalità”.