Pallanuoto

Addio a Tibor Benedek, giocò per otto anni con la Pro Recco

Il campione ungherese è deceduto all'età di 47 anni

 Tibor Benedek
Foto d'archivio

Recco. Tibor Benedek non ce l’ha fatta; si è arreso alla malattia che da alcuni anni lo aveva colpito.

A 47 anni la pallanuoto perde uno dei suoi più grandi fuoriclasse di sempre, tre volte oro olimpico con l’Ungheria. Un vincente anche con la calottina della Pro Recco, indossata per otto anni (dal 2001 al 2004 e dal 2007 al 2012) di cui è stato capitano: in biancoceleste ha collezionato quattro Champions League, sei scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe europee e una Lega Adriatica.

“Bacheca da campione, ma i numeri non raccontano sempre tutto: Tibor era un uomo straordinario anche fuori dall’acqua, un professionista umile e carismatico che ha dimostrato nei fatti la partecipazione e il coinvolgimento alla causa recchelina. Le più sentite condoglianze da parte di tutta la società a familiari e amici – dichiarano i dirigenti della Pro Recco -. Addio grande Tibor, hai scritto un pezzo della nostra storia: non ti dimenticheremo mai!”.

leggi anche
Tibor Benedek pro recco
Pallanuoto
Tibor Benedek: a Recco il ricordo di Pizzo e la veglia domenica sera
Köszönöm Tibor!
L'addio
La gratitudine di Recco per Benedek: “Köszönöm Tibor!”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.