Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrade, casello di Genova Est chiuso per problemi alla galleria: disagi al traffico fotogallery

Durante le ispezioni notturne emerse necessità di approfondimenti tecnici

Genova. Doveva riaprire alle ore 6, ma l’attività di verifica nei tratti in galleria ha fatto emergere criticità, imponendo un ulteriore periodo di chiusura per permettere ai tecnici altri approfondimenti.

Generica

Questo il risveglio per gli automobilisti diretti a Genova o che da Genova devono muoversi: il casello di Genova Est è chiuso in entrambe le direzioni, ed è quindi interdetto l’accesso all’autostrada da Staglieno, mentre il traffico in uscita è deviato o a Genova Ovest o a Genova Nervi.

Autostrade per l’Italia segnala che si tratta di ispezioni alla Galleria Campursone II, una dello svincolo, e dovrebbe riaprire entro la giornata di domani. Sul sito si segnala la chiusura del casello “fino alle 12 del 23 maggio per lavori” Pesanti i disagi per la circolazione sia urbana che autostradale, con code segnalate in entrambe le direzioni, soprattutto in A7 per uscire a Genova Ovest.

“Ho sentito l’amministratore delegato di Aspi, Roberto Tomasi, stamattina. Stanno facendo alcune verifiche su una cavità che non li convince troppo: nelle prossime ore ci diranno qualcosa – ha confermato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Abbiamo convocato una riunione in Prefettura e la prossima settimana incontrerò Tomasi perché tra gallerie e viadotti abbiamo molte decine di cantieri aperti, vorrei fare un piano serio. Bene che facciano i lavori, ma che siano il meno impattanti possibile“.