Fase 2

Treni, da lunedì 30 nuovi collegamenti tra la Liguria e le principali città italiane

Già prenotabili tenendo conto del sistema "a scacchiera" che riduce la capienza dei vagoni al 50%

Generica

Genova. Dopo le polemiche degli scorsi giorni Trenitalia potenzia i collegamenti tra la Liguria e le altre regioni. Da inizio giugno 26 corse tra Frecce e InterCity tornano a collegare la regione con le principali città italiane.

Dal 3 giugno si aggiungeranno 6 Frecciabianca tra Genova e Roma, tre verso Nord e altrettante verso Sud percorrendo la linea Tirrenica (due di queste collegano Genova e Roma anche con Torino), 8 InterCity fra la Liguria e Torino, Roma, Napoli e Salerno, oltre a tutte le fermate intermedie, e 12 InterCity fra Milano e la Liguria, di cui 2 che arrivano e partono anche da Livorno.

Trenitalia incrementa in questo modo il numero di treni a disposizione dal secondo step della Fase 2 dell’emergenza sanitaria iniziato il 18 maggio. L’offerta di Trenitalia – che a livello nazionale da inizio giugno prevede 74 Frecce e 48 InterCity – sulle principali direttrici del Paese – cresce con un numero di collegamenti congruo alla richiesta di mobilità di questo periodo, tenendo conto della disponibilità di posti al 50% per il sistema di prenotazione “a scacchiera” che garantisce il rispetto del distanziamento sociale.

biglietti per tutta la nuova offerta commerciale dei treni a media e lunga percorrenza sono già da oggi disponibili sui sistemi di vendita di Trenitalia, la cui priorità è la tutela della salute delle persone nel massimo rispetto delle disposizioni vigenti.

I passeggeri possono così iniziare a organizzare i loro spostamenti in treno per motivi di lavoro, ma anche per quelli di svago e turismo nella prossima stagione estiva, fondamentali per rilanciare il turismo nazionale e quello di prossimità, in particolare nelle località di medie e piccole dimensioni ad alta attrattività culturale e paesaggistica.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Anti contagio
Treni, la proposta di Assoutenti: “Mascherine gratis in stazione per tutti i viaggiatori”
Nuovi treni pop e rock
Trasporto pubblico
Trasporti, da lunedì 18 maggio 61 treni regionali in più: ecco su quali linee

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.