3 giugno?

Riapertura Regioni, il ministro Boccia: “Se riparte la mobilità sarà senza distinguo”

Il ministro in aula: "Su ogni decisione peseranno le indicazioni degli esperti"

bagni marini stabilimento balneare spiaggia allestimento preparazione

Roma. Continua il dibattito tra Regioni e Governo sulla riapertura dei confini tra le Regioni, tra chi come il governatore ligure è pronto ad accogliere a braccia aperte i turisti lombardi, e chi soprattutto al Sud chiede cautela.

“Nei prossimi giorni con l’ultimo click che riporterà il Paese a muoversi ci dovrà essere anche quello del buonsenso – ha commentato questa mattina il ministro agli affari regionali Francesco Boccia in audizione in Commissione parlamentare sul Federalismo fiscale – Se tutte le regioni ripartono ripartono senza distinzioni sul profilo dei cittadini di ogni regione, la distinzione tra cittadini di una città rispetto all’altra non è prevista, se siamo sani ci muoviamo”.

Per Boccia “Cosa diversa è prevedere una fase di quarantena, ma non siamo in quella condizione. E anche in quel caso ci vuole un accordo tra le parti”.
 
 Il ministro in aula ha anche sottolineato che comunque in ogni decisione peseranno le indicazioni degli esperti.

leggi anche
Generica
Monitoraggio
Coronavirus, Toti: “In Liguria indice di contagio tra 0,41 e 0,58, il terrorismo lo lasciamo agli altri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.