Incontro

Regionali Liguria, il M5s pone le condizioni sul programma: “Rivedere completamente la sanità”

La delegazione trattante incontra il Campo Progressista, sul tavolo i temi del programma

Generica
Genova. La delegazione del Movimento 5 Stelle composta da Roberto Traversi, Marco Rizzone, Andrea Melis e Luca Pirondini, su mandato di Rousseau, ha incontrato oggi gli esponenti del Campo Progressista per mettere sul tavolo i punti centrali del programma per le regionali.
“L’incontro è stato collaborativo – spiegano i pentastellati in una nota -. Sul tavolo, abbiamo messo le tematiche fondamentali nel progetto politico del Movimento. La centralità della sanità pubblica e dell’universalità del servizio, per il quale occorre superare completamente i processi di privatizzazione; un grande piano contro il dissesto idrogeologico e il cambio di paradigma sull’ambiente, che diventa  chiave di sviluppo sostenibile insieme alla difesa dei parchi e delle nostre coste; il rilancio delle nostre imprese, con attenzione alle piccole e medie imprese, tenendo nel contempo saldo il timone dell’innovazione tecnologica, della scuola pubblica e della ricerca”.
“Spazio poi a un piano di investimenti per le infrastrutture che servono, con occhio attento a quelle compatibili con l’ambiente, ivi compreso il rilancio del trasporto su rotaia per ridurre le emissioni inquinanti; e a una completa revisione degli strumenti di pianificazione regionale che restituiscano centralità ai servizi pubblici. Infine, ma non meno importante, il massimo coinvolgimento dei territori e dei cittadini in tutte le scelte della nostra regione”, concludono i cinque stelle
Più informazioni
leggi anche
Generica
La raccolta
Regionali Liguria, sale a quota mille la raccolta firme per Ferruccio Sansa
Elezioni finale
Analisi
Regionali Liguria, il voto a luglio può valere fino al 10% di preferenze in più: ecco a chi e perché
Generica
Reazioni
Regionali Liguria, il Pd non teme lo strappo di Alice Salvatore ma accusa: “È una lista civetta di Toti”
Generica
Da sola
Regionali Liguria, Alice Salvatore lascia il M5s e si candida col suo nuovo movimento “Il Buonsenso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.