Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Recco, domani riparte il mercato settimanale: solo alimentari con ingresso regolamentato

I banchi saranno distanziati di 5 metri, e non potranno essere servite più di due persone alla volta

Più informazioni su

Recco. Dal prossimo lunedì 11 maggio a Recco riapre il mercato settimanale per le sole attività dirette alla vendita di generi alimentari, a condizione che venga garantita la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e l’adozione delle mascherine.

Il mercato si svolgerà sul lungomare dalle ore 8 alle 13, con l’ausilio dei dipendenti comunali sarà riorganizzato, predisponendo tutta la segnaletica per permettere la distanza necessaria tra gli stand. I 7 banchi di alimentari, presenti normalmente nell’area mercatale, saranno distanziati di 5 metri l’uno dall’altro; in particolare gli operatori dovranno mettere a disposizione dei clienti soluzioni idroalcoliche per le mani e guanti monouso.

“La riapertura del mercato settimanale – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alle attività produttive Enrico Zanini – seppur limitato ai soli esercenti del comparto alimentare è importante per cominciare a dare il via al motore economico della nostra città e per permettere a queste attività di continuare a lavorare. Vanno comunque sempre rispettate le misure di prevenzione igienico-sanitarie di sicurezza e il distanziamento sociale”.

Sarà infatti regolamentato l’accesso all’area destinata alla vendita, delimitata da transenne e altri dispositivi di protezione, a un massimo di 2 acquirenti per ogni banco di vendita. La Polizia Locale e i volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri in congedo presidieranno i varchi di accesso e di uscita per garantire il rispetto delle normative vigenti.