Riduzione a doppia cifra

Rc Auto: ad aprile costa il 17,41% in meno in provincia di Genova

Complice il lockdown e la conseguente riduzione degli incidenti stradali

rc auto

Genova. Rc Auto, tariffa media in calo in provincia di Genova. Lo testimonia l’osservatorio di Facile.it: la tariffa media rilevata nella provincia di Genova sta continuando a calare e dopo il -9,60% su base annua rilevato a marzo 2020, aprile ha fatto segnare un nuovo record, con un eloquente -17,41%, il più basso registrato nella regione. A livello regionale la riduzione è stata superiore e pari al 18,69%.

Grazie al calo, per assicurare un veicolo a quattro ruote nella provincia di Genova ad aprile 2020 occorrevano, in media, 487,48 euro (il 5% in più rispetto alla media regionale); le tariffe potrebbero però presto aumentare se, come prevedibile, con l’interruzione graduale della quarantena e i nuovi limiti imposti al trasporto pubblico, il numero delle auto in circolazione – e con esso quello dei sinistri – tornerà a crescere.

A livello provinciale sono state rilevate riduzioni a doppia cifra in tutte le aree della Liguria: calo record per la provincia di Imperia (-25,18%), seguita da quella di La Spezia (-19,87%). Diminuzioni inferiori alla media regionale per le province di Savona (-17,44%) e Genova (-17,41%).

In valori assoluti, ad aprile 2020 La Spezia si conferma essere la provincia più costosa della regione (premio medio 493,50 euro), Savona la più economica (388,91 euro).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.