Eccolo

Nuovo ponte, varata la prima trave della rampa collegamento A7: ne mancano altre due fotogallery

Le operazioni sono durate poco più di un'ora

varo impalcato trave rampa nuovo ponte

Genova. Sono durate poco più di un’ora le operazioni che hanno portato al varo della prima parte della rampa che collegherà il nuovo viadotto con il tracciato dell’A7, in direzione Ventimiglia.

Il pezzo, portato sulle pile con l’ausilio di una gru, pesa circa 250 tonnellate e misura 40 metri per 9. Per completare lo svincolo di innesto ne mancano ancora due, all’incirca delle stesse dimensioni.

Questi sono gli ultimi impalcati dell’intero progetto: nel frattempo sono operativi i lavori per la creazione sulla struttura del piano stradale, con la predisposizione dell’armatura per la gettata di cemento, a cui seguirà divisione delle carreggiate, la stesura dell’asfalto e la installazione degli impianti di illuminazione e la segnaletica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.