Questa mattina

Moneglia, sui sentieri con la bici, si frattura tibia e perone: 68enne ricoverato al San Martino

E' stato necessario il recupero e il trasporto con l'elicottero

elisoccorso soccorso alpino
Foto d'archivio

Genova. Grave incidente questa mattina sui monti che separano Riva Trigoso e Moneglia: un uomo, a seguito di una caduta in bici, si è procurato una frattura scomposta a tibia e femore, e per recuperarlo è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 10 presso punta Baffe: il rider, classe 1952, durante una discesa è finito fuori sentiero cadendo rovinosamente a terra, tra sassi e rocce e macchia mediterranea, procurandosi la dolorosa frattura nonché numeroso escoriazioni.

Sono intervenuti sul posto i volontari del soccorso alpino ligure: una volta stabilizzata la frattura ed immobilizzato con Ked e collare dalla nostra squadra con medico, è stato trasportato con barella portantina insieme ai Vigili del Fuoco in un luogo idoneo all’elicottero per il recupero con verricello. L’uomo è così stato trasportato all’Ospedale Policlinico di Genova .

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.