L'arresto

Molesta e minaccia due ragazzine ai giardini Govi: 51enne in manette

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri: l'uomo ha anche estratto un coltello

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova. Un 51enne napoletano senza fissa dimora è stato arrestato ieri pomeriggio dalla polizia per tentata violenza sessuale pluriaggravata.

Nel tardo pomeriggio in sala operativa è arrivata la chiamata di due ragazze spaventate che dicevano di essere seguite da un uomo armato di coltello nella zona di corso Italia, in via Cappello. Le ragazze hanno fornito una descrizione dell’uomo e in pochi minuti sono arrivate e volanti.
.
Le ragazze hanno raccontato che poco prima, mentre erano in prossimità dei giardini Govi per far passeggiare i loro cani, il 51enne si è avvicinato e ha iniziato a importunarle, addirittura togliendosi la maglia per mostrare i suoi tatuaggi.

Poi ha continuato facendo delle proposte sessuali esplicite, offrendo loro anche del denaro. Le giovani a quel punto si sono spaventate e hanno cominciato ad allontanarsi dirigendosi verso la strada.

Vistosi rifiutato, il molestatore ha dapprima estratto un coltello a serramanico, non contento ha raccolto un grosso ramo e la ha seguite, minacciandole e ripetendo senza sosta frasi oscene, finché finalmente una delle ragazze ha chiamato la polizia.

L’arrestato è stato portato nel carcere di Pontedecimo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.