Quantcast
Ancora

Meteo, residui rovesci sul levante ma la perturbazione proseguirà nei prossimi giorni previsioni

L'instabilità continuerà a caratterizzare le prossime giornate

Genova. Nelle prime ore del mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso sul settore orientale, con ancora rovesci moderati. Maggiori schiarite sul centro-ponente. Nel corso della mattinata le piogge a levante si faranno sempre più deboli e rade. Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sul settore centrale, mentre a levante si faranno largo ampie schiarite. Residua instabilità sulla nostra regione, specie a levante. Mercoledì nuovo possibile passaggio perturbato.

Debole instabilità appenninica, ma non escludiamo qualche rovescio passeggero, più probabile sulle Alpi Liguri e in Val Fontanabuona. In serata aumento graduale della nuvolosità anche a ponente, ma senza precipitazioni di rilievo.

Venti: al mattino da sud-est moderati sul centro-levante, forti da sud-ovest al largo. Libeccio poi in calo nel pomeriggio ma scirocco forte nelle valli più interne del genovese e del savonese. Mari: molto mosso, moto ondoso in leggero ma graduale calo durante la giornata.

Temperature: in aumento le massime.
Costa: min +13/+16°C, max: +19/+22°C.
Interno: min +8/+11°C, max: +15/+19°C.

Più informazioni