Che tempo fa?

Meteo, oggi sole ma occhio a venerdì: correnti da nord portano pioggia e calo delle temperature previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Generica

Genova. Alta pressione ancora presente ma in attesa di essere demolita da correnti fresche di matrice settentrionale che daranno luogo a qualche rovescio o temporale nella giornata di domani, venerdì 29 maggio. Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, giovedì 28 maggio, giornata nel complesso soleggiata su tutta la Liguria. Gli eventuali addensamenti cumuliformi pomeridiani saranno limitati alle Alpi Liguri e alle testate di Val Trebbia e Aveto con la possibilità di qualche isolato rovescio o breve temporale, in attenuazione al calare del sole. Altrove permarranno condizioni soleggiate o al massimo velate fino a sera. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mare poco mosso. Temperature stazionarie le minime, massime in lieve calo. Saranno comprese sulla costa tra 17 e 24 gradi, nell’interno tra 5 e 26.

Domani, venerdì 29 maggio, Tempo instabile su tutta la regione con rischio di temporali più probabili su Alpi Liguri ed Appennino centro-orientale, con locali sconfinamenti lungo le coste sottostanti. Probabili pause asciutte e soleggiate specie tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Venti moderati da nord-est sui versanti padani, deboli in regime di brezza sotto costa. Mare poco mosso. Temperature in diminuzione.

Sabato 30 maggio mattinata soleggiata, pomeriggio più instabile con temporali in formazione su Alpi Liguri e Appennino orientale seguiti da locali sconfinamenti lungo le coste. Temperature in aumento, ventilazione debole.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.